SALEWA Climb To Ski Camp con tre grandi campioni, aperte le candidature

SALEWA Climb To Ski Camp con tre grandi campioni

SALEWA Climb To Ski Camp con tre grandi campioni

Un Camp creato per i più avventurosi giovani freerider, per imparare una volta per tutte cosa intende veramente SALEWA per Climb to Ski. Un Camp dove l’esperienza degli atleti SALEWA Björn Heregger, Luca Pandolfi e Arnaud Cottet sarà al servizio dei partecipanti, pronti ad affrontare discese mozzafiato sulle Pale di San Martino, disegnando traiettorie nuove e migliorando la propria abilità tecnica discesa dopo discesa. I posti però sono solo 12, mentre le candidature centinaia e centinaia. Occorre affrettarsi e dimostrare di essere degni di far parte di uno dei 3 team del SALEWA Climb To Ski Camp 2015 a San Martino di Castrozza.

Come iscriversi
Il regolamento è semplice, ma la concorrenza è numerosa e spietata. Per partecipare è necessario registrasi al sito climbtoski.salewa.com inserendo il proprio profilo, caricando una foto in “azione freeride” e scegliendo il team preferito fra i 3 capitanati dagli atleti SALEWA. C’è tempo fino al 15 febbraio per registrarsi. La fase successiva è in mano a una giuria composta dagli stessi atleti SALEWA: Björn, Luca e Arnaud infatti, insieme ad altri rappresentanti del marchio, sceglieranno i 12 componenti del Camp, 4 per squadra (2 uomini e 2 donne), in base a livello tecnico, alle conoscenze dell’ambiente montano e alle motivazioni espresse. Ai vincitori verrà garantito un soggiorno di 3 notti a San Martino di Castrozza, skipass per 4 giorni, guida e, soprattutto, verranno forniti una giacca SALEWA Zerbru in Gore-Tex, per proteggere dalle intemperie, e uno zaino SALEWA Pure Evo 28 da freeride e alpinismo. Non resta che convincere i nostri 3 atleti e l’esperienza su neve più bella dell’anno può essere tua.

Björn Heregger
Le sue radici partono dallo sci alpino, ma Björn, innsbruckese per scelta, si è realizzato pienamente nella neve fresca e immacolata. Trascorre quasi tutto il suo tempo in montagna e sta completando la sua formazione per diventare guida alpina. In contemporanea affina la sua arte nell’arrampicata ed è estremamente aperto alle sfide alpine, anche in progetti con gli alpinisti professionisti.

Arnaud Cottet
Lo svizzero è uno sciatore professionista completo. Arnaud padroneggia ogni disciplina e cerca di combinare sempre creatività e trucchi di freestyle nelle sue linee. Da tre anni gira il mondo per “catturare” i suoi progetti con video e shooting fotografici, spingendosi anche fino a mete esotiche come l’Afghanistan o l’Iran.

Luca Pandolfi
Definisce lo snowboard come la sua vita e quello che sa fare meglio. Lo dimostrano anche le scene impressionanti nel nuovo film “Higher” sulla leggenda di snowboard Jeremy Jones, del quale Luca ha fatto la sua parte. Da quando ha 18 anni trascorre il suo tempo sulla tavola da snowboard. La sua voglia di esplorare lo ha portato dal freestyle al freestyle backcountry, per passare quindi completamente al freeride. Ha trascorso stagioni intere in ognuna delle località europee top del freeride come Verbier, Alagna, Chamonix e La Grave. Ora è Chamonix la sua base di partenza.