Rock Master: doppio appuntamento con Wild Country il 26 agosto ad Arco

Rock Master: doppio appuntamento con Wild Country il 26 agosto ad Arco

Rock Master: doppio appuntamento con Wild Country il 26 agosto ad Arco

Venerdì 26 agosto ad Arco (TN) durante il Rock Master Wild Country presenta due eventi: la dimostrazione del nuovo Revo, il rivoluzionario assicuratore bidirezionale, alle ore 17:30, seguito alle ore 21:00 dall’assegnazione del Wild Country Rock Award durante l’undicesima edizione di Arco Rock Legends.

REVO
Quasi 40 anni dopo l’invenzione del leggendario friend nel 1977, Wild Country, lancia REVO, il primo assicuratore bidirezionale e autobloccante. Un prodotto innovativo che previene una delle più note cause di incidenti: l’inserimento sbagliato della corda nell’assicuratore. Indipendentemente da quale lato venga messa la corda, REVO la blocca e assicura un funzionamento preciso e affidabile.

Inoltre presenta un meccanismo brevettato di arresto con sistema anti-panico in caso di caduta, cosa che lo rende il più sicuro assicuratore auto-bloccante disponibile sul mercato. La geometria della puleggia auto-bloccante (sistema patentato) è stata studiata per fermare la caduta senza danneggiare la corda e per essere completamente bidirezionale. REVO è stato sviluppato per una vasta tipologia di corde, da 8,5 a 11 millimetri, ed è compatibile con ogni tipo di moschettone a ghiera.

Quando: ore 17.30
Dove: Stand WILD COUNTRY
presso Climbing Village, piazza Marchetti, Arco (TN)
A seguire buffet
Per conferma si prega di mandare mail a info@ldlcom.it


ROCK MASTER ROCK AWARD

Assegnazione del WILD COUNTRY Rock Award
Durante la storica 30° edizione del Rock Master tornano gli Oscar dell’arrampicata sportiva con l’undicesima edizione di Arco Rock Legends. I candidati del Wild Country Rock Award sono Dani Andrada (Esp), Jakob Schubert (Aut) e Laura Rogora (Ita). Clicca qui per scoprire di più.

Quando: ore 21.00
Dove: Salone Casino Municipale Arco (TN)