L’acquila Salewa plana su Cles

Christoph Hainz

Christoph Hainz

SALEWA, Dynafit, Pomoca, tris d’assi.
Si apre a Cles, “Capitale trentina del vivere felice” come la definisce uno studio del Sole 24 Ore, l’ultimo Campo Base SALEWA, il n. 22 degli Store dedicati ai professionisti e agli amanti della montagna. Non importa quale sia la stagione, nè lo sport preferito, qui ora si trova di tutto e di più: ogni tipo di abbigliamento e attrezzatura tecnica come zaini, tende, sacchiletto; ma anche scarpe per ogni passione, trekking, approach, scalata, e -grazie al corner Dynafit e Pomoca – quanto c’è di meglio per scialpinismo e skitouring,

Le persone, le emozioni, lo spettacolo
Presenti all’inaugurazione Heiner Oberrauch, presidente del gruppo Oberalp SALEWA, il marchio dell’aquila che da realtà locale è diventata una forte realtà europea- leader di settore. Da sempre indirizzato a ridurre la “pigrizia” cui ci costringe la vita cittadina suggerendo attività sportive che aiutano a tenere in forma fisico e mente, Heiner Oberrauch considera importante l’apertura di Cles perché qui viene coltivata tutti i giorni la passione per gli sport all’aperto.

Christoph Hainz si definisce guida alpina, e guida alpina è, ma è anche istruttore di guide, maestro di sci, alpinista con un curriculum di oltre 2000 vie e molte ascensioni estreme. Ed è una di queste imprese, che “L’uomo delle Tre Cime, Der Zinnermann” racconterà: l’arrampicata della Nord della Cima Grande, in solitaria, senza corde, assicurazione e partner, in soli 48 minuti. Adrenalina pura, tecnica ed emozione in un video appena presentato al FilmFest di St.Anton.

Willy Nardelli, sport come stile di vita, maestro di sci, guida alpina, vasta esperienza imprenditoriale e di management di montagna è il partner di SALEWA in questa nuova impresa.

Il programma 18 settembre, Cles, via Marconi 27
Ore 18,10: Apertura/Ore 18,30: Benvenuto di Heiner Oberrauch e Willy Nardelli
Ore 18,50: proiezione di parti del film “Der Zimmerman, l’uomo delle Tre Cime” con interventi live di Christoph Hainz
Ore 19,30 taglio del nastro e inizio del buffet.