Julbo al fianco della Ultra-Trail du Mont Blanc 2015

JUlbo_Mont-Blanc

Lo storico marchio francese di occhialeria sportiva sarà anche quest’anno uno degli sponsor ufficiali della Ultra-Trail du Mont Blanc, affascinante gara di trail running che attira ogni anno atleti da tutto il mondo.

La Ultra-Trail du Mont Blanc è considerata la più prestigiosa competizione di corsa in montagna nel panorama internazionale della disciplina off-road, in grado di unire sfida, fatica, passione ad un territorio straordinario come le vallate ai piedi del Monte Bianco.

La gara, della lunghezza di 170 chilometri e con 10.000 metri di dislivello positivo, è la prova clou di un programma che prevede una settimana di gare, di diverse lunghezze e difficoltà, che si svolgeranno attorno al gigante delle Alpi.

Saranno 2300 i runners che parteciperanno alla UTMB, sfidando il massiccio del Monte Bianco e le possibili condizioni atmosferiche critiche: il freddo della notte, il vento, la pioggia, la neve.

La partenza è fissata venerdì 28 agosto alle ore 18.00 da Chamonix e l’arrivo del primo concorrente, dopo il periplo del massiccio alpino, è previsto per domenica pomeriggio.

Nel pool degli sponsor della Ultra-Trail du Mont Blanc si annovera anche Julbo, storico marchio francese da sempre legato agli appassionati di montagna e alta quota.

Presso lo Sponsor Village della manifestazione, l’azienda transalpina, distribuita in Italia da Oberalp di Bolzano, ha allestito il proprio stand dove esporrà l’intera collezione di prodotti e dove sarà anche possibile incontrare i testimonial che venerdì sera si schiereranno al via della UTMB 2015.