Christian Maurer vince la prima edizione della Salewa Ironfly

Il campione svizzero Christian Maurer ha vinto la prima edizione della Salewa Ironfly, la seconda gara di hike&fly più lunga al mondo.

Il campione svizzero Christian Maurer ha vinto la prima edizione della Salewa Ironfly, la seconda gara di hike&fly più lunga al mondo.

Dopo un agguerrito testa a testa tra Maurer, Anders e Von Kanel il cinque volte vincitore della X-Alpes, con un colpo da maestro, e un po’ di fortuna, è riuscito a superare la pioggia in arrivo e ad arrivare a meta ancora una volta prima di tutti. Ma un’abile strategia ha fatto decidere ai suoi inseguitori di utilizzare l’extra time e quasi allo scadere dello stesso anche loro riescono ad aggiudicarsi il podio, arrivando a piedi a Suello.

Il podio dell’Ironfly 2018 è ufficialmente composto da: Chrigel Maurer, Patrick Von Kanel e Markus Anders!
Kasieczko e Di Pietro, rispettivamente tra Morbegno e Sondrio, fanno da spartiacque con il gruppo di coda che cerca di uscire dalla Svizzera.

La durezza della competizione crea un nuovo infortunio e Filippo Gallizia, mantenendo comunque alto l’entusiasmo per l’avventura vissuta, è costretto a ritirarsi a causa di un problema alla caviglia.

Per monitorare i progressi degli atleti è attivo il live track alla pagina www.salewa.com/iron-fly

Salewa Ironfly – gara di hike and fly con partenza e arrivo a Lecco

La gara partendo da Lecco porta gli atleti ad attraverso le prealpi lombarde, piemontesi e del Canton Ticino passando da quattro boe obbligate prima di raggiungere l’arrivo a Suello. Oltre 450 km dal 12 al 19 Maggio 2018.

Salewa Ironfly è sponsorizzata da Salewa, Aero Club Monte Cornizzolo, Geomag SA, Aire Cornizzolo, Ozone, Red Bull, Woody Valley, Elitellina, Trafileria Mauri, Skywalk, Naviter, Ethic; e patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Lecco e Comune di Suello.