Petzl illumina l’Ultra-Trail du Mont-Blanc® dal 24 al 30 agosto 2015!

13826

Dal 2003, quando cala la notte sull’Ultra-Trail du Mont-Blanc®, gli atleti possono contare sulle lampade frontali Petzl per accompagnarli fino al traguardo. Nel 2015, Petzl, in qualità di fornitore ufficiale ed esperto mondiale dell’illuminazione a mani libere, dedica i suoi servizi e la sua assistenza a tutti i runners. I suoi specialisti ed atleti offriranno preziosi consigli al villaggio esposizione UltraTrail® e Place du Mont-Blanc per scegliere e personalizzare le prestazioni delle proprie lampade frontali… Senza dimenticare i servizi di assistenza lampade Petzl presenti per accompagnare (e incoraggiare!) i partecipanti durante la notte. Naturalmente Petzl propone un’ampia scelta di lampade frontali per mettere insieme potenza, innovazione e sicurezza. 

Petzl al servizio di tutti gli atleti!
Sul percorso prima e durante la corsa
In qualità di fornitore ufficiale dell’UTMB®, Petzl contribuisce all’illuminazione delle zone e dei ristori più remoti grazie alle lampade frontali e ai palloni illuminanti. Anche i volontari e i soccorritori ne sono dotati per il regolare svolgimento e la sicurezza dell’evento. Come ogni anno, i punti di assistenza lampade accompagneranno gli atleti nella gestione della loro lampada nei ristori di Chapieux, Trient e Contamines Montjoie. In tal modo si permette a ciascuno di continuare la propria corsa nelle migliori condizioni.

Con atleti e team Petzl al villaggio esposizione Ultra-Trail® e alla place du Mont-Blanc dal 24 al 27 agosto
Vari membri del Team Petzl, Seb Chaigneau, Anton Krupicka, Rod Krar e Xavier Thevenard del Team ASICS saranno insieme per condividere la loro esperienza di corse importanti. Questi specialisti e le squadre Petzl offriranno preziosi consigli e risponderanno a tutte le domande: come scegliere e regolare la propria lampada? Per quale distanza e utilizzo?…

Il 27 agosto scoprite gli atleti Petzl…in concerto!
Una serata-concerto radunerà alcuni atleti del team Petzl il 27 agosto intorno alla carovana Petzl, place du Mont Blanc a partire dalle 18h30. Venite a condividere un altro dei loro talenti, la musica. Da non perdere!

Illuminare la notte: requisiti specifici nelle corse di lunga distanza
L’UTMB®, comprende 170 km, 10.000 D+, 46 h max, vale a dire una o due notti complete per la gran parte degli atleti… Una lampada frontale per il trail notturno è quindi indispensabile. Deve presentare le seguenti caratteristiche:
– un’illuminazione potente e polivalente per vedere da vicino, da lontano e sondare i vari tipi di terreno,
– un peso equilibrato sulla testa per un comfort di utilizzo costante durante l’attività,
– una grande autonomia per non ritrovarsi nell’oscurità.

Petzl: lampade frontali ideali per correre l’UTMB®
Lampade frontali intelligenti: NAO e TIKKA RXP

Grazie al REACTIVE LIGHTING, NAO e TIKKA RXP adattano immediatamente ed automaticamente la potenza d’illuminazione e la forma del fascio luminoso alla luminosità ambientale. Gli interventi manuali sono ridotti e l’illuminazione sempre ottimizzata, per risparmiare la batteria ricaricabile e rimanere concentrati sulla corsa. 

NAO
575 lm e 185 g, offrirà una migliore ripartizione del peso sulla testa grazie alla batteria separata dietro la testa e un miglior comfort visivo, grazie alla potenza luminosa 

TIKKA RXP
215 lm e 115 g, non è da meno poiché offre un’eccellente stabilità sulla testa, grazie alla fascia elastica costruita in due parti. 

Lampade frontali potenti: ULTRA RUSH BELT e MYO
Queste frontali garantiscono un’illuminazione stabile nel tempo, grazie alla tecnologia CONSTANT LIGHTING. Non diminuisce nel tempo, nonostante la scarica della batteria o delle pile 

ULTRA RUSH BELT
760 lm e 510 g con la batteria ricaricabile spostata sulla cintura, offre la massima luce per aiutare ad avanzare facilmente sui terreni molto difficili. 

MYO
Questa nuova versione con 370 lm e 175 g, segna il grande ritorno della lampada potente con pile tradizionali. Eccellente grazie alla ripartizione del peso sulla testa, il suo diffusore grandangolare mobile consente di passare immediatamente da una visione di prossimità a una visione da lontano. 

Lampade per l’emergenza: e+LITE
e+LITE
Ultraleggera, 27 g per 26 lm, da portare sempre con sé in caso di emergenza. Nota Bene: una seconda lampada è obbligatoria sul percorso dell’UTMB®.