Chris Sharma ritorna al futuro a Mouriès in Francia!

Chris Sharma ritorna al futuro a Mouriès, Francia

Chris Sharma ritorna al futuro a Mouriès, Francia

A Mouriès, nelle Alpilles, in Francia, esiste una via mitica e simbolica che ha rappresentato una vera pietra miliare per l’arrampicata negli anni 1980: Magie Blanche. Ovvero venti metri di parete verticale da 8b+, che non hanno nulla a che vedere con le condizioni degli arrampicatori moderni. Il 16 ottobre, il migliore di loro vi si è cimentato. Tutto il racconto di questo evento senza precedenti su www.petzl. com.

Petzl e Grimper Magazine hanno deciso di festeggiare i trenta anni dell’ 8b+.
In occasione di questo anniversario, è nata un’idea: Magie Blanche a Mouriès è stata aperta, nel 1986, da Marc Le Menestrel. Didier Raboutou l’ha concatenata nel 1989 e poi ben poco… Era necessario tornare su questa via mitica per comprenderne il mistero e vedere se questa via, tipica degli anni 80, verticale, con prese minuscole, potesse ancora ispirare gli arrampicatori di oggi. Chris Sharma, uno dei migliori climber attuali, felice di accettare la sfida e assicurato da Marc Le Menestrel stesso, si è lanciato nell’impresa nel mese di ottobre, in una bella giornata di mistral…

Ripetizione o meno? Flash o a vista?
Quanti tentativi?  In esclusiva oggi sul sito www.petzl.com: un filmato di sette minuti ricostruisce quella giornata diversa dalle altre!

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English