Una nuova avventura per Robyexplorer

Sono passate solo poche settimane dal termine della sua ultima entusiasmante avventura nell’estremo sud del mondo e già il nostro amico Roberto, sta preparando il suo prossimo viaggio, la sua prossima pazzia, con partenza prevista per la fine di luglio.

Partendo dalla città di Dushanbe nonché capitale del Tajikistan, si sposterà sulla misteriosa catena montuosa di alta quota del Pamir, dove cercherà di attraversarla in circa 3 settimane, naturalmente da solo, in completa autonomia, sperando nella calorosa ospitalità dei nomadi presenti sugli alpeggi almeno per quanto riguarda il cibo, visto che nel suo zaino non vi entrano provviste sufficienti per più di 10 giorni.

Passando per il vicino Kirghizistan, si sposterà poi nella regione del Sinkiang (Cina) dove lo aspetta la seconda e probabilmente più avventurosa parte del suo viaggio. Tenterà di raggiungere, ancora una volta senza l’aiuto di nessuna guida o aiuto esterno, il campo base Nord del K2. Chi è esperto un po’ di spedizioni, sa quanto sia difficile, magico ed isolato, quel fantastico angolo del nostro pianeta.

Non perdetevi i suoi aggiornamenti, foto e diario di viaggio che pubblicherà periodicamente durante questo suo avventuroso viaggio. Lo aspettiamo anche per inizio ottobre per un resoconto completo di questa sua ennesima sfida nel cuore dell’Asia centrale.

Roberto: “Nonostante ancora alla mia età non possiedo una fissa residenza, un’auto e molti altri beni "materiali", sono sicuro di essere una delle persone più fortunate di questo mondo; non mi è mai mancato nulla, godo di ottima salute e faccio quello che voglio. Come posso pretendere di più!?!”

Siamo orgogliosi che Roberto abbia scelto Lizard e CEP per camminare in questo progetto incredibile.
Buona fortuna da tutto il nostro team!