Lizard Collezione 2014 alla fiera OUTDOOR a Friedrichshafen

Il nome Lizard è stato scelto nel 1992 perché il suo significato, lucertola, rispecchia al meglio le caratteristiche del prodotto: leggero, veloce, si muove sicuro su ogni tipo di terreno. Qui alla Lizard siamo un gruppo di persone amanti della vita all’aria aperta e dall’inizio abbiamo investito le nostre energie nella produzione delle migliori calzature per una camminata naturale. Scarpe e sandali fatti per accompagnarti ovunque, per camminare in montagna e in viaggio. Flessibili, leggeri e dal basso profilo, non interferiscono con il naturale movimento del piede.

La collezione 2014 si divide in due categorie:
Walk the outdoors
Walk the world

Walk the outdoors presenta calzature più tecniche, pensate per camminare sui sentieri, per lo speed hiking e l’approach. Walk the world include prodotti pensati per il viaggio e per la vita di tutti i giorni.

Walk the Outdoors. I prodotti chiave di questo gruppo sono:
Linea Kross: Scarpe multifunzionali che calzano perfettamente e assicurano il miglior grip su roccia, fango e terreno bagnato. Morbide, flessibili e compattabili con un innovativo sistema di chiusura.
Kiota e Raven: Sandali estremamente performanti e leggeri. Il disegno aggressivo della suola assicura trazione multidirezionale, grip e stabilità anche su terreni accidentati. Il sottopiede anatomico è confortevole e avvolgente.

Walk the world. Le novità di questo gruppo:
La nuova linea Seamless è stata create nel rispetto di un progetto di ricerca che ci ha permesso di disegnare tomaie semplici ed essenziali ma allo stesso tempo estremamente resistenti e pratiche. Lasciando solo ciò che era indispensabile, abbiamo potuto concentrarci solo sull’altissima qualità dei materiali utilizzati e creare scarpe e sandali estremamente confortevoli e senza nulla di superfluo. Scarpe come il Fes, il Dakar e il Fin assicurano confort estremo e traspirabilità, le caratteristiche principali per ogni viaggiatore.

COLLEZIONE 2014. INFORMAZIONI DI PRODOTTO:
Da sempre seguiamo ogni dettaglio dei nostri prodotti e siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie.
Per noi è fondamentale la creazione di scarpe dal basso profilo che garantiscano protezione ma consentano di percepire il terreno, cosa essenziale per una camminata naturale.
La protezione delle dita, l’arco plantare e il sottopiede contenitivo assicurano protezione, calzata anatomica e comfort. Il nastro dei sandali passa all’interno della zeppa rendendoli resistenti a qualsiasi avventura.
I sandali fatti per utilizzo acquatico presentano uno speciale sottopiede che permette all’acqua di scorrere via e non diventano scivolosi quando bagnati.
Tutti gli altri sandali hanno uno spesso sottopiede in pelle che garantisce il comfort anche in climi caldi.

I nostri prodotti sono sempre stati testati dal Power Grip Team, un gruppo di atleti e amanti dell’outdoor. Da quest’anno abbiamo selezionato anche un team di tester che ci aiuterà nel nostro sforzo di continuo miglioramento.

Diventa fan su facebook e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità Lizard!

www.facebook.com/lizardfootwear
www.lizardfootwear.com
http://www.youtube.com/user/Lizardfootwear