La Sportiva festeggia i 90 anni di storia ed innova ad ISPO Munich 2018

Racetron La Sportiva: scarpone da sci alpinismo in Grilamid® studiato per l’avvicinamento alle gare internazionali

Connection, Adaptation e Storage: i nuovi concetti della collezione La Sportiva apparel FW 18/19 e le novità footwear ed hardgoods in mostra ad alla kermesse di Monaco dal 28 al 31 gennaio.

Valle di Fiemme, Trentino – 1928-2018: 90 anni di innovazione con passione, si apre così il nuovo anno per l’azienda trentina La Sportiva, con un occhio puntato al 23 maggio, data ufficiale delle celebrazioni del novantesimo anniversario che avverrà nella città di Trento con eventi e festeggiamenti che partiranno dal museo della scienza Muse e si estenderanno al centro storico del capoluogo trentino: protagonisti gli atleti che hanno reso celebre il marchio La Sportiva nel mondo, da Manolo ad Adam Ondra passando per Simone Moro, Anton Krupicka, Tamara Lunger e tanti altri ospiti e sorprese. La montagna scenderà in città per una giornata all’insegna dei valori che da sempre contraddistinguono il brand: passione, innovazione, autenticità, per quello che sarà un vero e proprio abbraccio al proprio Territorio.

Il primo appuntamento ufficiale del nuovo anno è quello di fine gennaio con la kermesse ISPO Monaco, evento di inizio stagione in cui La Sportiva presenterà ai propri canali b2b la nuova collezione autunno/inverno 2018/19. E le novità non mancano a partire dalla collezione Winter Apparel che si arricchisce di importanti tecnologie e partnership. Ricerca e sviluppo, funzionalità ed estetica: si riassume in questi concetti il credo dell’azienda applicato all’abbigliamento: le soluzioni tecnologiche vanno di pari passo con un’estetica sempre funzionale. Ecco perché il concept della collezione FW18/19 si riassume con l’espressione inglese VALUABLE AESTHETICS: perché ogni elemento è pensato per dare un valore aggiunto all’utilizzatore durante l’attività fisica.

Sono tre le soluzioni in particolare le soluzioni applicate alle principali novità prodotto:
Connection: un sistema semplice ma efficace per connettere giacche e pantaloni ed evitare l’entrata degli agenti atmosferici durante l’attività.
Adaptation: inserti amovibili che assorbono il sudore durante lo sforzo fisico e che possono essere rimossi a seconda della necessità durante l’attivita’
Storage: soluzioni compatibili con sistemi di idratazione integrati

Non solo, la collezione strutturata su tre linee che comprendono capi per lo sci alpinismo, per il winter running e per l’arrampicata nei mesi invernali, introduce capi secondo strato realizzati per la prima volta nell’innovativo tessuto anti abrasione Tech Stretch Storm e l’utilizzo di tecnologie ingredient quali Gore-Tex Windstopper per i gusci esterni.

Lato calzature sono tre le novità prodotto: Lycan GTX, calzatura trail running versatile per la corsa nei mesi invernali, Trango Tower Extreme GTX, scarpone da montagna termico parte della celebre famiglia Trango e Geckogym Rental, scarpetta d’arrampicata specifica per l’utilizzo indoor nelle palestre climbing sempre più diffuse anche nelle zone urbane.

Completamente aggiornato anche il comparto Hardgoods con l’introduzione di Racetron, scarpone da sci alpinismo in Grilamid® studiato per l’avvicinamento alle gare internazionali da parte degli atleti più giovani. Perfetta alternativa agli scarponi da gara in materiali compositi, adotta soluzioni e tecnologie Race-Ready innovative per la categoria. Novità anche le mondo tour con l’introduzione di Solar e Stellar, due skiboots dedicati allo sci alpinismo allround pensati per soddisfare le esigenze dell’escursionista tanto in discesa con tecnologie “Easy 2 Wear”, compatibilità con attacchi Skitrab Tr2 di sicurezza ed il nuovissimo meccanismo ski&walk brevettato Swing-Lock Closure System che evita completamente l’esposizione delle parti meccaniche al consumo ed urti.

Un anno ricco di novità per il brand trentino da sempre alla ricerca dei migliori prodotti per chi va in montagna, con un forte orientamento anche all’ambiente ed alla sostenibilità come dimostra la recentissima release del primo bilancio sociale dell’azienda, disponibile nella sezione CSR del sito corporate lasportiva.com

Innovazione, passione, tradizione, ricerca costante. Dal 1928.

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English