Kong spa, online il nuovo sito: uno strumento completo e strategico per rivenditori, agenti e clienti

Kong spa, online il nuovo sito: uno strumento completo e strategico per rivenditori, agenti e clienti
È stata pubblicata oggi la nuova versione del sito di Kong spa, l’azienda lecchese fondata nel 1830, leader nella produzione di moschettoni e attrezzi per la sicurezza, usati in alpinismo, soccorso, speleologia, nautica e lavori in quota.

Il nuovo sito è il risultato di un grande lavoro di squadra, che ha tenuto conto delle esigenze di rivenditori, agenti e clienti – afferma Enrico Ostidich, Responsabile Marketing di Kong Spa. Il portale è stato infatti studiato per essere uno strumento al servizio dell’utente e per presentare i prodotti e i servizi dell’azienda attraverso percorsi e strade digitali diverse, ma sempre in linea con le ricerche del navigatore. Siamo stati molto attenti a creare un sito ordinato, completo e facilmente navigabile per aiutare l’utente a trovare con pochi click quello che sta cercando. Un’impresa non facile, considerando il numero di prodotti e servizi offerti dalla nostra azienda”.

Una nuova grafica – Il nuovo sito, studiato per essere un vero strumento di lavoro per rivenditori, agenti e consumatori finali, è arricchito da fotografie, recuperate dall’enorme archivio presente in azienda, che conferiscono al portale una grafica pulita, ordinata e userfrendly. Le immagini di sfondo, che raccontano imprese estreme e in alta quota, caratterizzano le pagine del sito e presentano il mondo Kong in tutte le sue sfaccettature.

Navigazione strategica – Una delle grandi novità del nuovo sito è la possibilità di ricercare i prodotti per normative specifiche, per campi di utilizzo e per attività legate al mondo dello sport, come arrampicata, torrentismo, parchi avventura, per attività di soccorso come vigili del fuoco, soccorso alpino, elisoccorso e per attività di lavoro come lavori su fune, ponteggi e trabattelli, spazi confinati, ecc…

L’utente può anche usare filtri strategici di scelta per ricercare un prodotto specifico che risponda a un’esigenza particolare, come la ricerca di un moschettone in base al carico, alla forma e alla certificazione.

Inoltre, l’utente ha la possibilità di consultare non solo sezioni dedicate ai singoli prodotti con schede tecniche complete e scaricabili, ma anche pagine suggerite di prodotti correlati, normative specifiche e corsi di formazione.

Corsi di Formazione – Una sezione del sito è interamente dedicata ai corsi di formazione, in quanto Kong spa è azienda abilitata al rilasciato di attestati conformi al D.Lgs. n° 81/2008 per soccorritori parchi avventura, DPI anti caduta, addetti lavori su funi Modulo A e B, sorveglianza lavori su funi, istruttori parchi avventura, ispettori DPI, montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi.

Gli Atleti – Nel nuovo sito è presente una sezione dedicata agli ambasciatori Kong, che diffondono in Italia e nel mondo i prodotti e i valori aziendali. Hervè Barmasse, Enrico Baistrocchi, Matteo Della Bordella, Simone Sarti, Grazia Fenu, Grifone Sailing Team, Bambino Viziato Sailing Team e molti altri hanno una sezione personale in cui presentano loro stessi, le loro passioni e un archivio fotografico raccolto durante gli anni da ambasciatori Kong.

Curiosità – Il sito, attualmente in italiano e in inglese, verrà tradotto in un secondo momento in russo, in tedesco, in francese e in spagnolo.

Nel sito è presente un glossario, che accoglie circa duemila vocaboli e locuzioni tipiche degli sport della montagna, redatto tenendo conto del Lexique Multilingue pubblicato dalla Fédération Française de la Montagne et de l’Escalade / UIAA.

In home page sono presenti i collegamenti con gli account ufficiali degli ormai immancabili social network aziendali, come Facebook, Youtube e Google plus.

Il sito è stato sviluppato in collaborazione con Creeo Studio di Andrea Pontiggia, nota realtà Lecchese con all’attivo un portfolio di tutto rispetto, che ha trasformato in realtà le numerose richieste ed esigenze di Kong spa.