Ferrino & Tor Des Géants 2016, di nuovo insieme verso una cascata di emozioni

Ferrino & Tor Des Géants 2016

Ferrino & Tor Des Géants 2016

Come tante gocce di una cascata che tornano a formare la corrente compatta dell’acqua, così le componenti della gara di Ultra Trail forse più dura al mondo si uniranno ancora per dare vita, dall’11 al 18 settembre 2016, ad un nuovo e incomparabile spettacolo: il Tor des Géants® 2016.

Ferrino sarà anche quest’anno sui sentieri del Tor per dare il suo contributo affinché gli sforzi degli atleti possano consumarsi con il dovuto supporto e la necessaria assistenza.

La presenza di Ferrino lungo i sentieri di questa gara, la cui eco presuppone grande preparazione sia da parte degli atleti che per quanto riguarda l’organizzazione, si concretizzerà in primo luogo nella fornitura di materiale tecnico: dalle brandine per il riposo degli atleti durante le soste nelle Basi Vita alle tende da 12 posti per accogliere i trail runners lungo il percorso. Saranno inoltre allestiti alcuni bivacchi in quota indispensabili per assistere i concorrenti nei passaggi più severi della gara e verranno fornite tende e sacchi a pelo ai volontari presenti sul tracciato per monitorare i passaggi dei “giganti” e garantirne il dovuto appoggio.

Il rapporto di Ferrino con il mondo del Trail Running si è negli anni intensificato con la crescita della linea Trail, focalizzata sullo sviluppo di abbigliamento e zaini che vengono testati da atleti del Team Ferrino in occasioni uniche come il Tor des Géants: anche quest’anno i pareri dei “giganti” Ferrino saranno i primi ad essere ascoltati.
Enrico Viola, il vero artista delle corse lunghe arrivato 14° all’ultima edizione del Tor a cui ha partecipato, e Paolo Gregorini di ritorno in Val d’Aosta dopo l’edizione 2015, daranno il proprio contributo sul campo. Saranno inoltre fondamentali i riscontri di Cristian Caselli, il cui recente amore per le gare Ultra Trail ha portato a risultati importanti, e di Marco Berni e Luisa Balsamo che esprimono la loro passione per l’outdoor in ambienti estremi quali l’Alaska e i deserti africani.

La pagina FACEBOOK @Ferrino Outdoor sarà aggiornata direttamente dai sentieri del Tor per seguire in tempo reale un evento unico al mondo. Seguiteci!

A proposito di Ferrino
Fondato a Torino ormai quasi 150 anni fa, Ferrino è uno dei più antichi marchi italiani di Outdoor. La filosofia dell’azienda, gestita ora dalla quinta generazione delle famiglie fondatrici, è da sempre quella di una gestione a “mente aperta” e con una forte propensione nei confronti delle influenze internazionali.
Il cuore pulsante di Ferrino è un reparto R&D molto forte, composto da persone con una reale passione per il mondo dell’outdoor. Sono loro a sviluppare e progettare la maggior parte della produzione (tende, zaini, sacchi a pelo, abbigliamento e accessori). Alcuni componenti dei prodotti top di gamma sono realizzati direttamente in Italia all’interno dell’azienda di Torino. Severità e precisione nei confronti dei controlli di qualità in Italia e in ogni altra area di produzione sono alcuni dei punti centrali che contraddistinguono l’azienda. Obiettivo principale è quello di lavorare sempre per mantenere alti gli standard italiani di qualità e garanzia (dal 1998 è stato ottenuta la certificazione UNI ISO 9001.

www.ferrino.it
www.facebook.com/ferrinooutdoor
www.youtube.com/user/FerrinoVideo

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English