I set ferrata CAMP conquistano gli esperti tedeschi: Alpin e Bergsteiger premiano i nostri prodotti

I set ferrata CAMP conquistano gli esperti tedeschi: le autorevoli riviste specializzate Alpin e Bergsteiger hanno recentemente premiato il Vortex Rewind Pro e il Kinetic Gyro Rewind Pro

I set ferrata CAMP conquistano gli esperti tedeschi: le autorevoli riviste specializzate Alpin e Bergsteiger hanno recentemente premiato il Vortex Rewind Pro e il Kinetic Gyro Rewind Pro

Estate, stagione di vie ferrate… ma attenzione: i percorsi attrezzati vanno sempre affrontati con casco, imbragatura e set con dissipatore. C.A.M.P. è sempre stata in prima linea nello sviluppo dei set ferrata, come dimostrano l’esclusivo sistema Gyro che impedisce l’attorcigliamento delle fettucce e i nuovi modelli conformi alla versione aggiornata della norma EN 958 (in vigore dai primi mesi del 2017) che specifica nuovi requisiti di sicurezza rispetto alla precedente.

Ecco quindi spiegato il successo dei nostri set presso l’attento e competente pubblico tedesco: un apprezzamento che arriva sia da parte degli appassionati sia – e soprattutto – da parte di autorevoli riviste specializzate come Alpin e Bergsteiger, che hanno recentemente premiato il Vortex Rewind Pro (miglior set “all round” per Alpin) e il Kinetic Gyro Rewind Pro (prima scelta di Bergsteiger per la sua maneggevolezza e funzionalità).

Set ferrata

Alpin consiglia il Vortex Rewind Pro per l’estrema praticità dei moschettoni Horai, per la costruzione molto curata delle fettucce elastiche, per il peso contenuto (520 g) e il prezzo interessante. Gli esperti di Bergsteiger, dal canto loro, sono rimasti stupiti dal Kinetic Gyro Rewind Pro, di cui hanno ugualmente apprezzato i moschettoni Horai ma anche il sistema Gyro, definito senza mezzi termini il miglior sistema anti-attorcigliamento delle fettucce.

Il Kinetic Gyro Rewind Pro è stato testato sul campo anche dal sito austriaco Bergsteigen.com, che ne ha positivamente sottolineato le caratteristiche principali – i moschettoni Horai e il sistema Gyro – illustrandole anche nel video.

Giudizi così autorevoli e lusinghieri confermano la grande e costante attenzione di C.A.M.P. alle migliaia di appassionati di vie ferrate: escursionisti evoluti sempre in cerca di nuovi ed entusiasmanti percorsi attrezzati. E se il Vortex Rewind Pro è la scelta ideale per chi vuole un set ferrata funzionale ma anche leggero e compatto, il Kinetic Gyro Rewind Pro è il non plus ultra per gli utilizzatori più esigenti.

Scopri tutta la gamma dei set ferrata CAMP:www.camp.it

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English