Campionati Europei di Scialpinismo: un evento targato C.A.M.P. sulle nevi magiche dell’Etna

Siete pronti? Noi, insieme ai nostri atleti, ci stiamo preparando da mesi. Di cosa stiamo parlando? Dei Campionati Europei di Scialpinismo che andranno in scena dal 22 al 24 febbraio sulle nevi magiche dell’Etna.

Atleti CAMP scialpinismo durante la Transcavallo 2017. Ph archivio Transcavallo

L’evento si annuncia memorabile in un contesto ambientale unico, e C.A.M.P. sarà presente come platinum sponsor. Questa volta non abbiamo equipaggiato solo gli atleti ma anche gli organizzatori, che tra le altre cose apprezzeranno la tecnicità dei piumini Essential perchè, quando si tratta di scialpinismo, C.A.M.P. non si tira mai indietro: non soltanto nella realizzazione dei prodotti più innovativi e leggeri ma anche nel sostegno a tantissime gare di ogni livello.

A proposito di prodotti: pensiamo alle novità presentate nelle scorse settimane alla fiera ISPO di Monaco di Baviera, tra cui il rampone Skimo Total Race premiato con l’ISPO Award. Per quanto riguarda le gare, invece, ricordiamo gli straordinari risultati dei nostri atleti nelle prime prove della Coppa del Mondo 2018: vittorie, podi e ottimi piazzamenti che ci fanno sognare medaglie e medaglie anche agli Europei. Sull’Etna non mancherà la troupe di Icarus di Sky Sport, che seguirà da vicino i nostri fuoriclasse per raccontarci le loro emozioni, la loro fatica e la loro gioia dopo aver tagliato il traguardo.

C.A.M.P. ha lo scialpinismo nel DNA grazie al fatto che è nata e ha la propria sede a Premana, sulle montagne lecchesi, dove la passione per questa attività è più forte che mai. I premanesi non vedono l’ora che la neve imbianchi le cime di casa per salirle e scenderle con gli sci ai piedi, senza l’assillo del cronometro ma sempre aggiornati sulle competizioni: sono appassionati veri, praticanti, già pronti a seguire anche i prossimi Campionari Europei in una lunga storia che continua, dalle Alpi alla Sicilia, nel segno dello skialp.

www.trofeointernazionaledelletna.com

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English