CAMP – Veloci e leggeri in montagna

In montagna velocità significa sicurezza. Ma per essere veloci occorre anche essere leggeri, portando con sé i prodotti più evoluti dal punto di vista del design e dei materiali. La sicurezza dell’alpinista è quindi l’obiettivo finale della continua ricerca di C.A.M.P. nell’ambito della leggerezza: una sfida che trent’anni fa ci ha portato a realizzare i primi moschettoni superleggeri in alluminio aerospaziale e che in seguito ci ha visto lanciare sul mercato attrezzi come la piccozza Corsa Nanotech. La leggerezza riguarda natural- mente anche i prodotti tessili, tra i quali spiccano la nuova imbragatura Alp Mountain e il nuovo guanto G Hot Dry che garantisce la massima protezione senza compromettere la sensibilità.

CAMP Corsa Nanotech
Costruita in lega d’alluminio 7075-T6 come la leggerissima Corsa, si differenzia da quest’ultima per gli innovativi inserti in lega d’acciaio Sandvik Nanoflex® su testa e puntale: punti critici che risultano così molto più resistenti e di lunga durata senza sacrificare la leggerezza. La Corsa Nano- tech è caratterizzata da manico curvo per un utilizzo tecnico senza com- promettere la camminata e la penetrazione nella neve. Lunghezze disponibili 50, 60 e 70 cm. Peso 246 g (50 cm)

CAMP Alp Mountain
Imbracatura leggera e compatta caratterizzata da una costruzione in fettuccia portante rastremata. La Alp Mountain è ideale per l’alpinismo, an- che in alta quota, grazie al suo connubio di leggerezza e comfort. Si apre completamente e si indossa rapidamente in qualsiasi situazione: basta inserire l’anello di servizio sulla cintura e poi chiudere i cosciali. I tiretti delle fibbie permettono di toglierla e indossarla facilmente anche coi guanti. La sua costruzione essenziale ne esalta la comodità, assicurando la massima libertà di movimento sia in arrampicata sia in camminata. Ta- glie S, M, L. Peso 260 g (taglia M)

CAMP G Hot Dry
Guanto caldo per l’alpinismo, lo scialpinismo e lo sci alpino. L’imbottitura in PrimaLoft® Gold 100 g/m2 sul dorso e sul palmo garantisce mani calde e asciutte senza compromettere la manualità mentre la membrana impermeabile e traspirante DRYZONE®, microporosa e ideale per questo tipo di accessori, offre un’eccellente protezione in condizioni di forte umidità. I rinforzi in cuoio morbido e resistente tra il pollice e l’indice garantiscono la durata del guanto mentre i cuscinetti Grip’R sul pollice, l’indice e il palmo assicurano la massima presa. Taglie dalla S alla XXXL. Peso al paio 150 g (taglia L)