KONG
KONG-Bonaiti è un’azienda italiana, antica ma con tecnologie d’avanguardia, leader nella produzione di moschettoni e attrezzi per la sicurezza, usati in alpinismo, soccorso, speleologia, nautica e lavori in quota.

La KONG s.p.a. ha iniziato la propria attività – dove è ora – nel 1977, ma le sua storia è molto più antica, avendo origine da un’officina meccanica che nel 1830 Giuseppe Bonaiti aveva avviato vicino a Lecco – sul Lago di Como – con dotazioni ingegneristiche inusuali per quei tempi.

In quello stabilimento, insieme ad altre merci, iniziò la produzione dei moschettoni che ha portato la Bonaiti ad essere nota in tutto il mondo.

Nel 1977, nel contesto di un’importante ristrutturazione, l’azienda ha assunto il nome KONG e, con un capitale di 2 milioni di Euro, si è insediata nel nuovo stabilimento di Monte Marenzo, con 10.000 mq. coperti, un organico di circa 70 dipendenti, ed impianti studiati per alti volumi produttivi combinati con una rigorosa attenzione per la sicurezza. KONG ha radici in un’area dove l’alpinismo è sempre stato un’attività largamente praticata. Molti tra gli scalatori – che hanno dato fama allo sport alpino – sono nati da queste parti.

Si può dire che l’arrampicata tecnica sia cresciuta con i tecnici di quest’azienda.

Questa è la ragione per cui ogni nuovo progetto studiato in KONG interpreta ed anticipa le esigenze degli utilizzatori, garantendo funzionalità, sicurezza e cura dei dettagli.

KONG è ovunque qualcuno si arrampica

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English