menu_59_26

Dal 1853 Devold® trae la propria ispirazione dalla natura norvegese e dalla forza dei suoi elementi.

I primi utilizzatori dei prodotti Devold® furono pescatori e altri lavoratori che si guadagnavano da vivere nelle condizioni climatiche estreme della costa e dei fiordi della Norvegia occidentale.

Per rispondere alle loro specifiche esigenze, i capi Devold® furono da subito concepiti per resistere alla pioggia, al cattivo tempo e per essere impiegati in ogni momento di vita e lavoro a contatto con la natura. Ole Andreas Devold, il fondatore dell’azienda, era un esperto tessitore, specializzato nella manifattura di capi in lana, erede di una tradizione familiare nata nel 1760 e trasmessa con passione nel corso degli anni attraverso generazioni di artigiani.

Fin dal principio egli capì che qualità ed innovazione sarebbero stati i fattori chiave per il successo dei suoi prodotti. Ancora oggi, dopo 160 anni di storia, l’azienda è orgogliosamente legata a questi valori che rappresentano il suo vero patrimonio, continuando a produrre capi in lana di qualità superiore e mantenendo il proprio quartier generale, fin dal 1868, nella sede storica di Langevåg.

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English