ispirazione_01_5475bc2f0a64b

La storia:
50 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione della calzatura da montagna sono il patrimonio di AKU. Poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, il giovane Galliano Bordin apprende l’antica arte della costruzione artigianale degli scarponi in pelle. Nei primi anni ’60, all’età di 25 anni, apre la sua fabbrica, per la produzione di scarponi tecnici da montagna per terzi. Verso la fine degli anni ’70, Galliano lancia sul mercato il proprio marchio, Dinsport, che presto si assicura, a livello mondiale, una posizione leader nel mercato della scarpa da fondo. Nel 1990 nasce il marchio AKU, che ha raggiunto in soli dieci anni una distribuzione su scala internazionale.

Oggi:
AKU è oggi un’azienda che opera livello internazionale. L’azienda continua la sua crescita e la famiglia Bordin si impegna ad investire in materiali e tecniche produttive innovative. La ricerca di nuovi metodi e materiali consente ad AKU di rimanere al passo con la tecnologia, senza mai abbandonare la qualità artigianale che contribuì alla nascita dell’azienda: la combinazione di questi elementi è la garanzia che AKU continuerà a crescere nel nuovo millennio.

Artigianato Aziendale:
Ciò che rende così speciale una scarpa AKU è l’accurata attenzione artigianale prestata alla produzione di ogni singolo scarpone. Diversamente da altre forme di arte, creare una scarpa richiede uno studio tridimensionale.Non sono soltanto il look esterno ed il design che devono essere accattivanti, anche l’interpretazione della morfologia del piede umano deve essere definito e lo studio degli spazi interni della scarpa sono curati nel minimo dettaglio. E’ proprio in questo settore che AKU si distingue. Dopo anni di esperienza nella realizzazione di prodotti di qualità, l’attuale collezione AKU offre una gamma di scarponi da trekking con una calzata di massimo comfort

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English