Trail running sulle lunghe distanze con Arc’teryx

Trail running sulle lunghe distanze con Arc'teryx e la scarpa da corsa in montagna Norvan LD e il gilet Norvan Hydration Vest

Trail running sulle lunghe distanze con Arc’teryx e la scarpa da corsa in montagna Norvan LD e il gilet Norvan Hydration Vest

La purezza della semplicità: è questo il fascino inspiegabile del trail running. A differenza delle attività che richiedono un equipaggiamento complesso, il trail running offre la possibilità di vivere la vastità di vette lontane e la pace di laghi remoti con un’attrezzatura ridotta al minimo. Abbracciando questa filosofia minimalista, Arc’teryx è orgogliosa di annunciare come novità per la primavera 2018 l’ampliamento della propria linea per il trail running con diversi prodotti per le lunghe distanze concepiti per raggiungere i luoghi più remoti e selvaggi.

Grazie ad un design che mette in primo piano la leggerezza, Arc’teryx presenta una linea di prodotti completamente nuova che fonde funzionalità, protezione e comfort consentendo ai trail runner di correre più veloci, raggiungere mete più lontane e isolate e spingere più in là i propri limiti. I prodotti di punta della nuova linea sono il Norvan 14 Hydration Vest e la scarpa Norvan LD (long-distance).

Scarpe trail running – ancora più lontano e ancora più comodi

A seguito del successo ottenuto nella scorsa stagione dalla scarpa da trail running Norvan VT, per il 2018 Arc’teryx ha deciso di ampliare la gamma con il nuovo modello NORVAN LD, progettato per garantire il massimo comfort sulle lunghe distanze e su diversi tipi di terreno. Grazie a un mix ottimale di sostegno, stabilità e trazione, la NORVAN LD è una scarpa leggera ma robusta, straordinariamente equilibrata e a proprio agio su tutti i tipi di terreno e in ogni condizione.

Concepita appositamente per essere performante in ogni fase della falcata, dal contatto iniziale alla spinta e allo stacco, la NORVAN LD presenta un bordo laterale rialzato che aiuta a contenere il piede nella scarpa, migliorando la stabilità. L’intersuola in 3 parti, composta per l’85% di EVA ad alta densità e per il 15% di Poliolefine, include anche una placca di TPU da 0,7 mm posizionata nella parte centrale per proteggere il piede dagli oggetti appuntiti e un inserto all’interno del tallone per ridurre l’impatto. Il drop da 9 mm e lo spessore della suola da 27 mm/18 mm garantisce versatilità e protezione per salite, discese e tutti gli altri terreni.

Concepita per le lunghe distanze, la tomaia leggera e minimalista offre una calzata stabile e confortevole. La suola Vibram® Megagrip garantisce un grip straordinario grazie alla scolpitura con tacchetti quadrati da 3,5 mm che garantiscono la spinta sui diversi terreni (e nelle diverse condizioni) . Disponibile dalla primavera 2018 nei modelli da uomo (310 g) e da donna (260 g).

Arc’teryx è inoltre orgogliosa di annunciare che la Norvan LD GTX è la prima scarpa da outdoor esistente sul mercato a utilizzare la nuova tecnologia GORE-TEX® Invisible Fit che lamina la membrana direttamente alla tomaia per una completa impermeabilità, una maggiore leggerezza (18% più leggera) e miglior comfort. Questa tecnologia consente di eliminare grinze e pieghe nella zona del tallone e permette di avere più spazio nella parte anteriore, con un miglioramento generale del comfort. Il minore assorbimento di acqua fa sì che il tempo di asciugatura sia del 50% più veloce rispetto alle tradizionali calzature in GORE-TEX®.

 

Arc’teryx Norvan LD T scarpa da trail running

Arc’teryx Norvan LD T scarpa da trail running

Norvan LD M’s: Weight: 310 g / Men’s 8,5 UK; 160 Euro (UVP)
Norvan LD W’s: Weight: 260 g / Women’s 5,5 UK; 160 Euro (UVP)

Norvan LD GTX M’s: Weight: 330 g / Men’s 8,5 UK; 195 Euro (UVP)
Norvan LD GTX W’s: Weight: 270 g / Women’s 5,5 UK; 195 Euro (UVP)

Trail running – lunghe distanze in totale autonomia

Grazie all’esperienza di Arc’teryx sia nel design dell’abbigliamento sia nella costruzione di zaini, il nuovo Norvan 14 Hydration Vest consente ai trail runner di percorrere lunghe distanze con una vestibilità e un comfort mai visti prima in un gilet per il running. Concepito per il trasporto di liquidi, viveri e attrezzatura necessari per le lunghe avventure nelle aree più selvagge, il Norvan 14 è caratterizzato da un fit preciso e comodo che rimane sempre aderente al corpo come un vero e proprio capo di abbigliamento ma con la funzionalità di uno zaino.

Compagno ideale per lunghe avventure e giornate di allenamento senza punti di appoggio, il Norvan 14 Vest dispone di diversi scomparti per acqua, viveri e altro materiale facilmente accessibili durante la corsa, nonché di una tasca impermeabile per proteggere il contenuto dalle intemperie.

Robusta ma progettata per essere leggera, la struttura del Norvan 14 è realizzata in WarpKnit™ Mesh, un materiale a rete elastico, robusto e rapido ad asciugarsi che garantisce una straordinaria vestibilità, libertà di movimento e traspirabilità. La tasca impermeabile RollTop™ situata nella parte posteriore protegge il contenuto dagli agenti atmosferici, mentre le quattro tasche anteriori Powernet Stretch Mesh permettono, grazie alla loro rete elasticizzata, di usare una sola mano per raggiungere borracce flessibili, apparecchiature digitali e altri piccoli oggetti.

Le cinghie di compressione laterali, facilmente regolabili, minimizzano l’oscillazione del carico. Altri punti di forza del Norvan 14 sono le tasche munite di zip per chiavi e denaro, i porta bastoncini esterni e una sacca da idratazione integrata Source™ della capacità di due litri che garantisce una continua accessibilità ai liquidi. Lo zaino è disponibile anche nella versione da 7 litri, che presenta le medesime caratteristiche e funzionalità con un profilo più snello, ideale per avventure più brevi.

L’atleta Arc’teryx e famoso skyrunner Adam Campbell ha testato sul campo il Norvan 14: “A differenza della maggior parte dei gilet per il running, che non si trovano a proprio agio nell’ambiente alpino, il 14L è un vero gilet da avventura, ideale per le uscite in montagna in autonomia che privilegiano velocità e leggerezza. L’ambiente di montagna può essere umido, freddo e aggressivo per i materiali, ma il suo design e la sua robustezza permettono di far fronte a queste condizioni. Non ostacola i movimenti, è leggero e una volta riempito non risulta ingombrante.”.

Arc’teryx Norvan Hydration Vest for Self-supported Long Distance mountain running

Arc’teryx Norvan Hydration Vest for Self-supported Long Distance mountain running

Norvan 14 Hydration Vest: Weight: 263 g (ohne Trinkblase); 190 Euro (UVP)
Norvan 7 Hydration Vest: Weight: 256 g (ohne Trinkblase); 170 Euro (UVP)

Info: www.arcteryx.com

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English