Arc’teryx Alpine Arc’ademy: sempre più appassionante

Per il secondo anno consecutivo Arc’teryx Equipment propone l’entusiasmante sessione di alpinismo nel cuore delle Alpi, con eventi e workshop per tutti, dai principianti ai professionisti. Dopo la prima Edizione dello scorso anno, coronata da successo, Arc’teryx Alpine Arc’ademy torna a Chamonix in giugno con un programma ad hoc per amanti dell’avventura in quota.

 Arc’teryx Alpine Arc’ademy - Photo by © Arc’teryx


Arc’teryx Alpine Arc’ademy – Photo by © Arc’teryx

L’Alpine Arc’ademy di Arc’teryx sta per tornare sull’Aiguille du Midi, la più alta fra le guglie di Chamonix. Appuntamento dal 14 al 16 di giugno in uno scenario incantevole per un weekend interamente dedicato agli appassionati di alpinismo, neofiti, esperti, professionisti. Obiettivo: acquisire o affinare competenze e condividere la propria passione per la montagna. A disposizione dei partecipanti un ricco programma di workshop, con nuove entusiasmanti sorprese rispetto alla prima Edizione di un anno fa, come lo stage di “Alpine Photography” con Alexandre Buisse, uno dei fotografi più qualificati del settore.
L’Alpine Arc’ademy sarà coadiuvata da guide alpine di grande esperienza nonché da vere personalità del mondo dell’alpinismo. Tra i seminari proposti: scelta dell’equipment; tour alpinistici; alpine climbing; medicina di montagna; soccorso in quota, oltre a molti altri incontri focalizzati sulle molteplici anime dell’alpinismo, con attenzione agli attuali punti di forza e debolezza di questa affascinante disciplina.

I partecipanti potranno testare le attrezzature più avanzate al momento disponibili ed ampliare il proprio bagaglio di competenze, anche grazie alle conferenze e agli appuntamenti serali. Da non perdere il dibattito “Cos’è oggi l’alpinismo?” animato da alcuni tra i più grandi alpinisti contemporanei. In primo piano anche l’Alpine Movie Night, che vedrà la proiezione di film spettacolari presentati da atleti importanti del mondo dell’alpinismo.

L’obiettivo è offrire una conoscenza ed una comprensione più profonda di tematiche cruciali relative alla sicurezza, e favorire il miglioramento delle competenze dei singoli partecipanti, sperimentando in prima persona il piacere di fare alpinismo in condizioni più sicure. Le Guide Alpine di Chamonix e atleti del team Arc’teryx del calibro di Ines Papert, Will Gadd, Nina Caprez, Luka Lindic saranno a disposizione dei partecipanti.

Last but not least, alla stazione di valle della cabinovia di Aiguille du Midi, sarà disponibile un servizio inedito: il nuovo centro di assistenza e riparazione di equipment alpinistico, dedicato agli ospiti dell’Alpine Arc’ademy.

L’Alpine Arc’ademy è organizzata da Arc’teryx in partnership con la Compagnie du Mont-Blanc, GORE-TEX®, Suunto, Petzl e SCARPA.

Per informazioni sul programma della Alpine Arc’ademy e per registrarsi ai workshop visita www.alpinearcademy.com o cerca su Facebook la pagina Alpine Arc’ademy.