Arc’teryx Alpine Academy 2018 nel cuore di Chamonix Monte Bianco

Arc'teryx Alpine Academy 2018: dal 5 all’8 luglio vi aspetta il più importante evento formativo sull’ alpinismo d’Europa nel cuore di Chamonix-Mont-Blanc.

Arc’teryx Alpine Academy 2018: dal 5 all’8 luglio vi aspetta il più importante evento formativo sull’ alpinismo d’Europa nel cuore di Chamonix-Mont-Blanc.

Dal 5 all’8 luglio 2018, la settima edizione della Arc’teryx Alpine Academy riunirà anche quest’anno a Chamonix – Mont-Blanc più di 500 appassionati di montagna, guide alpine e atleti professionisti da tutto il mondo. Obiettivo della popolare Accademia è creare uno spazio dove principianti ed esperti possano acquisire o affinare le proprie competenze attraverso un ricco programma di ‘clinics’ di alto livello e condividere la propria passione per la montagna nella splendida cornice della capitale dell’alpinismo europeo. Apertura iscrizioni il 21 marzo alle 15.00.

Uno dei punti di forza della Arc’teryx Alpine Academy è la grande varietà di corsi (o ‘clinics’) tenuti da professionisti, che offrono un’esperienza formativa unica a un costo estremamente contenuto. In base al proprio livello di abilità e ai propri interessi, è possibile scegliere tra una grande varietà di attività, tra cui alpinismo, arrampicata, scialpinismo, trail running e primo soccorso in montagna. Quest’anno l’Accademia offre agli appassionati di alpinismo più di 30 clinics d’élite su terreni di gioco mozzafiato del Monte Bianco, come i Grand Montets, l’Aiguille du Midi, il Brévent e La Mer de Glace. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare o migliorare le proprie conoscenze tecniche sotto la guida di oltre 120 guide alpine professioniste e più di 30 atleti di fama mondiale come Nina Caprez, Will Gadd, Thibaud Duchosal e Ines Papert.

Tra le novità di quest’anno ci saranno corsi di trail running per ogni livello, seminari sulla tutela ambientale e sessioni di arrampicata notturna con bivacco. L’elenco dettagliato dei clinics sarà pubblicato il 7 marzo su chamonix.arcteryxacademy.com.

Centro nevralgico dell’Arc’teryx Alpine Academy sarà l’‘Alpine Village’, situato nella famosa piazza Balmat nel centro di Chamonix. Aperto a tutti, il villaggio alpino include una palestra di arrampicata, una sala boulder e un ricco programma giornaliero comprendente lezioni all’aperto, dimostrazioni di atleti, possibilità di testare le attrezzature più avanzate messe a disposizione dalle aziende che sponsorizzano l’evento e molte altre attività legate all’alpinismo. La sera si svolgeranno concerti e verranno proiettati film di montagna in prima visione mondiale. L’Alpine Village garantirà ai partecipanti dell’Arc’teryx Alpine Academy 2018 un’atmosfera festosa per tutta la durata della manifestazione.

SAVE THE DATE:

7 marzo, pubblicazione dell’elenco dettagliato dei clinics su chamonix.arcteryxacademy.com.

21 marzo alle 15.00 apertura prenotazioni su chamonix.arcteryxacademy.com.

Per informazioni aggiornate sul programma della Arc’teryx Alpine Academy 2018 seguiteci su #arcteryxacademy e sui seguenti social media:
FacebookInstagramTwitter

 

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English