Scarpe da trekking Alterra con la nuova tecnologia AKU Elica

Scarpe da trekking Alterra con la nuova tecnologia AKU Elica

Scarpe da trekking Alterra con la nuova tecnologia AKU Elica

Modello progettato per escursioni di lunga durata su terreni impegnativi. La costruzione della tomaia senza soffietto con l’impego di materiale elastico per la linguetta e il collarino, assicura un alto livello di comfort nella calzata. La costruzione asimmetrica della suola con l’’esclusiva tecnologia AKU ELICA garantisce un’’ottimale distribuzione del carico sulla superficie plantare e uno straordinario miglioramento del meccanismo di rullata.

Scarpe da trekking Alterra NBK GTX

Scarpe da trekking Alterra NBK GTX

Elica, la nuova tecnologia per le scarpe da trekking AKU

Elica è un sistema integrato composto da forma – sottopiede di montaggio – intersuola – battistrada che ricalca la forma anatomica della pianta del piede e asseconda la normale inclinazione di tallone e avampiede riducendo impatto e sforzo.

Test di laboratorio certificano che, rispetto ad una calzatura tradizionale, la calzatura con ELICA garantisce una distribuzione più omogenea
della pressione del piede.

I test evidenziano:
– una distribuzione più uniforme di delle pressioni plantari durante la fase di appoggio
– un miglior sostegno dell’arco plantare durante la fase centrale
– una ridotta pressione durante la fase di spinta.
LA FASE DI APPOGGIO
In fase di appoggio, il sottopiede di montaggio è inclinato verso l’esterno per assecondare l’appoggio del tallone. Nella zona esterna del tallone lo spessore ammortizzante è maggiore per assorbire l’impatto, mentre la zona anteriore interna della zeppa è composta da materiale ammortizzante per distribuire la forza di spinta. Il disegno asimmetrico del battistrada allineato con l’asse d’appoggio e il profilo sporgente aumentano la superficie di contatto.
LA FASE DI SPINTA
Il sottopiede di montaggio è inclinato verso l’interno per assecondare l’appoggio dell’avampiede, che di natura appoggia verso l’interno. La zona anteriore interna della zeppa è composta da materiale ammortizzante per distribuire la forza di spinta e anche i tappi del battistrada sono sporgenti verso l’esterno per aumentare la superficie d’appoggio.

Per saperne di più: www.aku.it