CONNECTED / a movie about AKU

La storia di AKU è da sempre legata ad un duplice filo: la montagna, come sistema di valori da cui trarre ispirazione, e la passione per il proprio lavoro. Una storia iniziata da Galliano Bordin, a metà degli anni 70, che ha saputo trasformare un piccolo laboratorio artigianale di Montebelluna (provincia di Treviso) in una moderna industria con un marchio riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di alta qualità, funzionalità e comfort nella calzatura da montagna.

“CONNECTED / a movie about AKU” è la storia del profondo legame tra AKU, i propri prodotti e ciò che li ha creati: l’amore per la natura. Nel film si intrecciano tre storie diverse, in ambienti altrettanto particolari e selvaggi, tre modi differenti di vivere e camminare. Lo stesso modo di intendere il cammino, come una forma di ricerca e di relazione a ciò che ci circonda.

Ogni storia nasce da un primo passo, il più difficile, e per iniziare qualsiasi cammino servono delle scarpe. Le tre storie, infatti, partono da AKU, da dentro la fabbrica, nel luogo da dove nascono tutti i modelli della collezione, dall’alpinismo al trekking, ai modelli per il tempo libero attivo. Nel luogo dove le storie diventano fonte di ispirazione per creare calzature che infondono la stessa passione, la stessa cura e rispetto per l’ambiente di chi le indosserà.

“CONNECTED / a movie about AKU” è un film prodotto da AKU trekking & outdoor footwear con la regia di COSENUDE Media Projects.