AKU sponsor della 5° edizione del Blogger Contest

AKU sponsor della 5° edizione del Blogger Contest

AKU sponsor della 5° edizione del Blogger Contest

Da cinque anni altitudini.it – rivista on line di outdoor, vita e cultura in montagna – organizza un interessante confronto di narrazione sul web. Blogger professionisti e non – che normalmente pubblicano i loro articoli su un blog, rivista digitale o pagina facebook – sono invitati a presentare una loro micro-storia (al massimo di 400 parole) accompagnata da una foto: estrema sintesi dovuta proprio alla rapidità di lettura di queste storie sul web.

Nelle precedenti 4 edizioni hanno partecipato oltre 200 blogger, provenienti un po’ da tutta Italia e anche dall’estero, e ogni anno il Blogger Contest propone un tema diverso. Il tema dell’edizione 2016 sono i “Vagabondi delle montagne” e in questo modo altitudini.it intende esplorare la montagna come terreno di vagabondaggio, come ricerca della libertà più estrema intesa come quella di non avere una vera meta – o di cambiarla in corso d’opera, perché così ci è piaciuto – ma anche liberi da mode e condizionamenti, capaci di liberarsi del superfluo.

Dal 2014 AKU sostiene il Blogger Contest, individuando in questa iniziativa una concreta occasione per incentivare l’uso creativo dei linguaggi multimediali, in particolare di comunicare la montagna sul web.
Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili su www.altitudini.it. Il concorso scade il 10 settembre 2016.

AKU trekking & outdoor footwear è un’impresa industriale italiana di origine artigianale fondata a Montebelluna da Galliano Bordin, specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità. Ogni modello della collezione, dall’alpinismo al trekking ai modelli per il tempo libero attivo, è il risultato di un’autentica passione produttiva, che affonda le proprie origini nell’antica e prestigiosa tradizione manifatturiera italiana. L’attuale organizzazione industriale di AKU è articolata su due impianti: in Italia, a Montebelluna, sede storica dell’azienda, e in Romania, a Cluji Nopoca per un totale di circa 250 addetti. L’attività distributiva si sviluppa a livello internazionale raggiungendo 35 mercati fra Europa, Asia e Nord America.