AKU e Gore-Tex Footwear: insieme per promuovere la tecnologia esclusiva Surround

AKU e Gore-Tex: in partnership con Gore-Tex®, AKU promuove la tecnologia Surround®. Nella foto: Mio surround GTX - calzatura ideale per escursioni fino alla media montagna

AKU e Gore-Tex: in partnership con Gore-Tex®, AKU promuove la tecnologia Surround®. Nella foto: Mio surround GTX – calzatura ideale per escursioni fino alla media montagna

AKU, in partnership con Gore-Tex®, promuove la tecnologia Surround®. Perseguendo questo fine, Gore-Tex ha organizzato, tramite il punto vendita Outdoor Experience di Roma, punto di riferimento per gli appassionati di outdoor nella Capitale, l’evento “Il Nostro Cammino di Santiago”. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con il negozio, ha visto l’organizzazione di un contest, chiamato “Il Nostro Cammino”, dedicato a tutti coloro che non hanno mai affrontato il Cammino di Santiago. L’iniziativa consiste nel raccontare, in un breve video, le motivazioni che spingono ad affrontare il pellegrinaggio, postandolo su Facebook.

I protagonisti dei 30 video con più like sono stati convocati in negozio, da questo gruppo sono stati scelti 8 vincitori, che riceveranno in premio la partecipazione al Cammino, equipaggiati con prodotti di brand che adottano tecnologie Gore-Tex®. Verrà seguito un percorso di 100 km circa, da Tui a Santiago de Compostela, con partenza fissata il 5 Maggio.

I partecipanti, accompagnati da una guida, percorreranno il tratto del percorso prescelto indossando calzature AKU: è stato scelto il modello Mio Surround GTX, una calzatura multifunzione per uso versatile, ideale per lunghe escursioni e per il tempo libero attivo in condizioni di massimo comfort, proprio grazie all’impiego del sistema Surround®.

Il Cammino di Santiago è una delle vie di pellegrinaggio più importanti al mondo, una rotta percorsa fin dal IX° secolo, un percorso spirituale, di incontro e di scambio culturale: ogni anno migliaia di pellegrini giungono a Santiago. Fedeli e non, tutti si uniscono in questo cammino attraverso strade francesi, spagnole e portoghesi, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO, per ritrovarsi a contatto con la vera natura dell’uomo.

Info: www.aku.it